Rete civica del Comune di Firenze
Indice A-Z

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Ambiente » Inquinamento» Elettromagnetico
Photo testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Inquinamento elettromagnetico

Inquinamento elettromagnetico

Il Comune di Firenze, in base alla vigente normativa (Codice delle Comunicazioni Elettroniche - d.lgs. 259 del 2003) ha compiti di pianificazione, autorizzazione e controllo in materia di stazioni radiobase (in particolare antenne di ripetizione dei cellulari).
La pianificazione comunale, anche grazie al contributo dell'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPAT) contente di valutare preventivamente l'impatto delle stazioni sui limiti di emissione previsti dalla normativa.
Il cittadino (o gruppo di cittadini) che vuole avere maggiori informazioni relativamente ad antenne di telefonia installate o a procedure attivate può presentare richiesta di accesso alla documentazione amministrativa e/o chiedere informazioni in merito scrivendo al servizio direz.ambiente@pec.comune.fi.it
Le imprese installatrici presentanto allo Sportello Comunale le pratiche relative all'installazione, potenziamento, attivazione di impianti presentando la documentazione in modalità telematica.

 

 
twitterfacebookyoutube

città di firenze
Comune di Firenze
Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
50122 FIRENZE
P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006