Rete civica del Comune di Firenze

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Ambiente
Photo testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina Twitter Facebook

In evidenza

Nuovi divieti di circolazione nella ZTL dall'1 gennaio 2019

Entrano in vigore, con l'ordinanza n. 301 dell'11 ottobre 2018,  i nuovi divieti di circolazione in ZTL per l'anno 2019.

Controllo caldaie: nuove competenze regionali

Dal giorno 29 novembre 2018 tutte le funzioni di  controllo, censimento, accertamento ed ispezione sugli impianti di climatizzazione invernale ed estiva, come previsto dagli articoli 9 e 10 del DPR 74/2013, sono passate all'Agenzia Regionale Recupero Risorse s.p.a.

Dallo stesso giorno tutte le comunicazioni inerenti le suddette attività dovranno essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica:  impianticentroarrr@legalmail.it

 

Aria di Toscana. L'Aria è Amica SE è Pulita

Qualità dell'aria - Campagna informativa Regione Toscana in collaborazione con i Comuni interessati

Dalla qualità dell'aria dipende il benessere di tutti e tutti possiamo adottare comportamenti corretti nel quotidiano per migliorare la qualità di questa preziosa risorsa.

Buone pratiche ecologiche

Il rispetto per l'ambiente non è solo un dovere ma anche un bisogno per tutte le comunità civili. Il Comune di Firenze da sempre sensibile a tutte le problematiche ambientali, persegue da tempo un obiettivo di buone pratiche di comportamento ecologico, volte alla razionalizzazione e al risparmio sia in termini di energia e di materie prime, che economici.

     
    twitterfacebookyoutube

    città di firenze
    Comune di Firenze
    Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
    50122 FIRENZE
    P.IVA 01307110484

    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006