Rete civica del Comune di Firenze

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Ambiente
Photo testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina Twitter Facebook

In evidenza

Architettura e avifauna

Il 13 ottobre 2017 al Complesso Le Murate alla saletta Ernestina Paper dalle ore 9 alle ore 13.30 abbiamo organizzato con LIPU il seminario di " Architettura,Avifauna & co"  edilizia sostenibile: progettazione e buone pratiche
 
"Edifici e palazzi possono ospitare la nidificazione di specie protette grazie a tecniche innovative necessarie  per mitigare i rischi che questo comporta e per far fronte alle problematiche poste da specie  invadenti  come storni e piccioni. Questo incontro sarà dedicato al rapporto tra edilizia sostenibile per la conservazione della biodiversità in area urbana con particolare attenzione all'avifauna presente in città"

Protocollo Caldaie

La Banca di Cambiano aderisce al protocollo per finanziare la sostituzione della caldaia a condizioni favorevoli

Trasparenza e semplificazione delle procedure

Il Servizio qualità ambientale ha aggiornato le proprie procedure per fornire servizi più diretti, semplici ed immediati ai cittadini. Tutta la documentazione potrà essere inviata agli uffici da casa tramite posta elettronica scrivendo a uno degli indirizzi di posta elettronica certificata dell'ufficio.

Buone pratiche ecologiche

Il rispetto per l'ambiente non è solo un dovere ma anche un bisogno per tutte le comunità civili. Il Comune di Firenze da sempre sensibile a tutte le problematiche ambientali, persegue da tempo un obiettivo di buone pratiche di comportamento ecologico, volte alla razionalizzazione e al risparmio sia in termini di energia e di materie prime, che economici.

     
    twitterfacebookyoutube

    città di firenze
    Comune di Firenze
    Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
    50122 FIRENZE
    P.IVA 01307110484

    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006