Rete civica del Comune di Firenze
Indice A-Z

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Sportello EcoEquo
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

In evidenza

FORUM CIVISM BENI COMUNI

Il processo partecipativo Civism, dopo la sua conclusione avvenuta il 9 gennaio, si è trasformato in FORUM CIVISM SUI BENI COMUNI.

Nelle prossime settimane lavorerà alla costruzione di una piattaforma di principi e proposte condivise che possano fornire un contributo all'amministrazione comunale per la scrittura di un Regolamento per l'amministrazione condivisa dei beni comuni, a partire dalle esperienze e dai bisogni dei soggetti collettivi che da tempo in città si stanno prendendo cura di spazi e beni comuni con modalità innovative.

Gli incontri del Forum si terranno ogni martedì presso i locali dello Sportello EcoEquo, via dell'Agnolo 1/d, dalle 18 alle 20, fino alla giornata plenaria del 5 luglio ore 18,30 nella quale si svolgerà un incontro conclusivo di condivisione e presentazione e del percorso svolto e del documento elaborato. 

Informazioni  e aggiornamenti:

www.vicinatovicino.it   Sant'Ambrogio - Le Murate

facebook
   Il Circolo  Virtuoso di Sant'Ambrogio e le Murate

Migrantour in Sant'Ambrogio

Lunedì 20 giugno alle 18,00, in occasione della Giornata Mondiale del Rifigiato, Oxfam Italia propone Migrantour Firenze, una passeggiata per le vie del quartiere di Sant'Ambrogio. L'evento si inserisce all'interno del progetto Firenze Migranda.

 

Partenza alle ore 18.00 dallo Sportello EcoEquo: l'itinerario include alcuni luoghi significativi per aspetti culturali e inter-religiosi come la moschea e lo storico mercato, conclusione allo Sportello EcoEquo alle 19.00 dove ci sarà un incontro con alcuni rifugiati richiedenti asilo, accolti da Oxfam, che condivideranno la loro storia e le loro prospettive future.

Chiuderà la passeggiata un piccolo aperitivo a base di prodotti tipici dei paesi di provenienza delle guide interculturali formate all'interno del progetto Firenze Migranda.

 

Per informazioni e prenotazione obbligatoria: migrantour.firenze@oxfam.it

    ALTRAMODA

    SFILATA DI MODA 
    etica, sostenibile e solidale

    Da un’idea di ManiTese Firenze e Liceo Statale Giovanni Pascoli (Progetto Comunità Scolastiche sostenibili)

    il video della sfilata presentata lunedì 9 maggio alle MURATE – piazza madonna della neve
     

     
     
    twitterfacebookyoutube

    città di firenze
    Comune di Firenze
    Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
    50122 FIRENZE
    P.IVA 01307110484

    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006